Descrizione
Suggestivo itinerario nel meraviglioso altopiano della Sila ricco di natura, gastronomia d`eccellenza ed ospitalità. Possibilità di varie attività di trekking a piedi, in canoa, a cavallo ed in bicicletta in primavera ed estate e ciaspolate e sci escursionismo in inverno. Soggiorno di 6 giorni e 5 notti in hotel 3 stelle o b&b in pernottamento e prima colazione e mezza pensione. Livello di difficoltà: Medio/Alta. Periodo consigliato tutto l`anno. |
Itinerari .
Durata 6 giorni – 5 notti. Camera: standard in hotel 3 stelle o b&b. Trattamento: hotel in pernottamento e prima colazione. Partenza da Camigliatello Silano e Lorica.
Costruisci l’itinerario in completa libertà per scoprire l`Altopiano della Sila con i suoi luoghi e paesaggi ricchi di bellezze naturali uniche e storiche come l’abbazia di Gioacchino da Fiore.
La sistemazione è prevista nelle nei centri di Camigliatello Silano e Lorica.
E’ importante sapere: Gli alberghi, in ogni località, saranno scelti in base al disponibilitá delle strutture. Le località scelte potrebbero essere sostituite con altre in zone limitrofe a seconda della disponibilità del momento per una distanza massima di 30 Km.
Richiedi un preventivo all’indirizzo info@suditaliaviaggi.it
La quota non comprende: viaggio di andata e ritorno dalla località di provenienza. Trasferimento di andata e ritorno dall’aeroporto di Lamezia Terme o di Crotone e dalla stazione stazione di Cosenza.
La quota comprende: tutte le escursioni a piedi, in bici, in canoa ed a cavallo che variano a seconda del numero dei partecipanti come anche le escursioni invernali.
Luoghi di interesse: I giganti della Sila, Parco avventura Lorica, Lago Cecita, Lago Arvo. Parco Nazionale della Sila. Eventuali escursioni libere o guidate nel centro storico di Cosenza ed i sui musei, Galleria Nazionale, Museo dei Bretti re degli enotri, museo all’aperto.
N.B. Il tour potrà essere rielaborato su misura nell’itinerario, nei servizi e nel numero dei giorni e di partecipanti. Si sconsigliano gli arrivi di domenica e quindi le partenze di sabato.